Qual è la canzone che fino ad ora vi ha colpito di più ?, Da "Distrattamente" a "Nanì e altri racconti"

« Older   Newer »
  Share  
safystar93
view post Posted on 24/5/2012, 18:29




Allora...uuuhm.. come "amore a primo ascolto" di sicuro direi "Di notte" è la prima che mi ha colpito tantissimo! Poi diciamo che ho perso un po' l'adorazione per lui perchè non si sentiva più molto...ma l'ho riscoperto con "Nanì" e adoro "Un clown che piange", ma come immagineta le trovo tutte molto belle!!
 
Top
lunastorta‚
view post Posted on 24/5/2012, 19:29




L'avevo detto che avrei risposto.. un po' in ritardo ma eccomi qui!
La scrittura di Pierdavide mi ha colpito fin da subito, con la prima canzone sua che ho ascoltato. E parlo senza ombra di dubbio de La ballata dell'ospedale. Sono rimasta fulminata già dalla base iniziale e dal suo "nainananana".. ma sul serio! E' geniale, ironica, divertente e soprattutto vera. Non c'è una parola scontata o banale, tutto è in linea con se stesso e molto originale. La curiosità è continuata ascoltando Jenny, Mi piaci ma non troppo e Trullallero Rullallà. L'amore è venuto fuori ascoltando Superstar e Di notte. Esce il suo primo cd e lo compro, le canzoni le conoscevo già tutte, eccetto Guarda Caso, canzone molto dolce e piena d'amore.
Sì va avanti con il secondo cd. Ovviamente lo compro quanto prima. Qui ci sono quattro canzoni che mi colpiscono veramente tanto: Distrattamente fan, Dammela... la mano, Un clown che piange e Ti vorrei. La prima ho imparato con il tempo a scoprire quanto ogni parola può essere vera, la seconda è stupenda.. veramente divertente. Ti vorrei è speciale, le parole sono molto dolci, e sentite.. soprattutto sentite. Ogni volta che l'ascolto, riesco a percepire tutto l'amore con la quale è stata scritta, Pierdavide ci ha messo il cuore.. me lo sento (proprio quella doveva dare come sigla ç___ç) Un clown che piange, invece, mi ha colpito molto perché mi ci ritrovo, è come se parlasse di me, mi specchio nella canzone.
Terzo cd, una sola parola: Magnifico. Non c'è una traccia che mi abbia colpito meno delle altre, giuro. Se proprio devo dirne una, allora dico Amoreterno. Simpatica e divertente, la musica ti entra in testa subito e le parole anche. E' nuova, fresca, spensierata.

Ecco le mie preferite <3 e le rispettive motivazioni.
 
Top
Celeste_
view post Posted on 18/6/2012, 18:02




Sono tutte stupende!!Ma ''Jenny''è di un altro mondo ♥ ♥
 
Top
fili d'argento
view post Posted on 29/6/2012, 22:37




la mia in assoluto? ne avrei 2 una legata ai sentimenti ed è mi piaci ma non troppo....ahimè so stressante....e l'altra è legata alla mia personalità e vita.....un clown che piange....detto qst concludo dicendo che pierdavide (il suo pensiero, la sua umiltà e la sua voglia di vivere) mi hanno fatto superare paure sensazioni che nessuno a fatto in 25 anni.....indi un caloroso Bonne nuit
 
Top
ros.86
view post Posted on 30/6/2012, 14:17




CITAZIONE (Alyalby @ 18/5/2012, 08:53) 
così come Tra il Male e Dio (tra l'altro è incredibile pensare che l'abbia scritta a 17 anni...)

Assolutamente d'accordo!! E' impensabile che un ragazzo l'abbia scritta a soli 17 anni!!
 
Top
marylucy
view post Posted on 30/6/2012, 16:41




Quella che canticchio più spesso è indubbiamente "Di notte", però quella che mi ha colpito di più è "Un clown che piange", soprattutto per il testo nel quale Pier riesce a fare una piacevole analisi introspettiva in cui sottolinea i suoi pregi ma non nasconde i suoi difetti. :)

Edited by marylucy - 3/7/2012, 02:06
 
Top
Ste.93
view post Posted on 5/7/2012, 14:59




Di Notte amore a primo ascolto... Non me lo posso dimenticare <3

E Amoreterno la più bella <3 <3
 
Top
invernoAprimavera
view post Posted on 5/7/2012, 20:34




La canzone che amo più di tutte è stata Un Clown che piange, perché ho sentito in quella canzone qualcosa che mi rappresenta :), poi amo Di Notte, perché la metafora con l'amore è bellissima e poi amo la notte, è così magica e misteriosa allo stesso tempo.
Sono molto legata all'album Distrattamente,perché ci sono Viole, Ottobre, Quello che mi dai, che sono così tremendamente romantiche ed a tratti malinconiche...
Io le amo quasi tutte, è difficilissimo rispondere a questa domanda :P
Comunque, l'ultimo "amore a primo ascolto" è stato con Basta Così; come con Un clown che Piange ne sono rimasta folgorata per la grinta che mi trasmette alla parte del ritornello e la calma apparente che si respira nella prima e nella seconda strofa. L'ho ascoltata tante di quelle volte che in un giorno l'avevo imparata a memoria :D
 
Top
!.@r@s.!
view post Posted on 14/7/2012, 17:54




sinceramente? la canzone che mi ha colpito di più ( nel vero senso della parola) è stata dammela... la mano!
veramente, non mi aspettavo una canzone del genere!!
riguardo alla canzone che mi ha colpito di più è tra il male e dio, anche se il twist del sud non è male... :D :B):
 
Top
23 replies since 15/5/2012, 21:13   209 views
  Share