Canzone preferita "Distrattamente"?
Poll choicesVotesStatistics
Dammela.. la mano11 [18.97%]
Viole9 [15.52%]
Ti vorrei8 [13.79%]
Un clown che piange7 [12.07%]
Quello che mi dai6 [10.34%]
Distrattamente Fan5 [8.62%]
Ottobre5 [8.62%]
La prima volta3 [5.17%]
Aue3 [5.17%]
Hey Baby1 [1.72%]
Guests cannot vote (Voters: 58)

Canzone preferita "Distrattamente"?

« Older   Newer »
  Share  
‚vivianussa
view post Posted on 22/11/2010, 15:55




Ora che le abbiamo ascoltate in antemprima, sapete già sceglere la vostra preferita? Quella che vi ha colpito di più.. ?

Io sono un indecisa. Forse forse forse tra "Viole" e "Ottobre". *_*
Tutto il cd è proprio bello, comunque.
 
Top
Salvatore»Auè.
view post Posted on 22/11/2010, 15:59




votato aue...ma era la scelta tra ottobre e auè...preferisco l'allegria *.*
 
Top
*Mommo_SuperStar*
view post Posted on 22/11/2010, 16:00




non so scegliereeeeee

ok voto epr distrattamente fan ma mii piacciono tutteee
 
Top
(Sara) ~ Ti vorrei
view post Posted on 22/11/2010, 16:02




voto dammela... la mano :P ma mi piacciono tutte allo stesso modo *__*
 
Top
view post Posted on 22/11/2010, 16:25
Avatar

Advanced Member
••••••

Group:
Member
Posts:
6,348

Status:


Viole ha un inciso che è spettacolare...deve essere lanciata come secondo singolo assolutamente! :wub:

Mi piacciono anche Ottobre, Auè, Ti vorrei e Dammela la mano.
 
Top
Alessia-chan
view post Posted on 22/11/2010, 16:44




speriamo lancino il 2° singolo in fretta! Le migliori canzoni lasciate in cantina per dar spazio alla peggiore è vergognoso!!!

le mie preferite:

1. ottobre, mi ha conquistata al primo ascolto già con l'inizio delle musica ed ha un finale, quello della ghost track alla fine di Ti Vorrei che è DIVINO!!
2. a parimerito Distrattamente Fan & Ti Vorrei, entrambe belle, la prima da rotolare per tutta la giornata, la seconda fatta da pier acquista altri 10 punti
3. Un Clown Che Piange, riflessiva e autobiografica
4. a parimerito Quello che mi da e Hey Baby: la prima mi attrae di più, la seconda mi piace perchè con un significato profondo che si capisce dalla prima frase!
5. a parimerito Dammela...La Mano & Auè . Dammela...La Mano sarebbe stata la mia preferita se nel cd fosse stata come era in live. Nel cd perde molto a causa della musica bassa.
7. Viole, bella e mi ricorda molto la musica e cantautorale stile De Gregori.
8. La Prima volta, la peggiore del cd, e stranamente, scelta come primo singolo....

la ghost track sul finale di "Ti Vorrei" è il finale di Ottobre con l'arrangiamento con l'orchestra che accompagna pier che dice "E se mi chiederai perchè....buona notte" !

semplicemente divino!!! Altro che i CD da BM di emma & Co!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Edited by Alessia-chan - 22/11/2010, 17:51
 
Top
serenina
view post Posted on 22/11/2010, 18:01




Sono tutte bellissime, ma un clown che piange l'adoro particolarmente!
 
Top
riky870
view post Posted on 22/11/2010, 22:07




ti vorrei è bellissima, ma anche dammela la mano e aue!! beh al primo ascolto è difficile, però è sicuramente un album che ti cattura dal primo ascolto, ed è proprio come me lo immaginavo, sapevo che non mi avrebbe deluso!!!!
 
Top
star1488
view post Posted on 23/11/2010, 09:59




Sono davvero moooolto indecisa ...non saprei proprio però se devo rispondere dico "Ti vorrei" =)
 
Top
miriam^^^
view post Posted on 23/11/2010, 15:46




si ti vorrei e' stupenda forse la metto al primo posto...ma le adoro tutte ;) non saprei :wub:
 
Top
view post Posted on 23/11/2010, 17:42
Avatar

Advanced Member
••••••

Group:
Member
Posts:
6,348

Status:


Questo disco, che ho ascoltato in anteprima ieri (e che da ieri non riesco a smettere di ascoltare e riascoltare...) è davvero bellissimo.

Si possono leggere tutte le mille sfaccettature dell'anima complessa e profonda di questo giovane artista.
La scrittura mai banale, sia nei pezzi ironici e scatenati come Dammela...la mano, decisamente un tormentone pieno di grinta, o Distrattamente (fan) la canzone che dà il titolo all'album, fotografia graffiante e spietata del funzionamento del mercato discografico dopo l'avvento dei reality e dei vari personaggi usa e getta, sia nei pezzi più romantici, dove la poesia non scade mai nel banale della rima cuore-amore, ma va in profondità ad accarezzare l'anima.

Splendido autoritratto "un clown che piange", che descrive tutta la malinconica vena di sognatore a volte illuso a volte disincantato, che guarda al mondo attraverso il suo sorriso sghembo.
Decisamente cantautorale "Auè", una tarantella leggera solo in apparenza, dal ritmo incalzante e dalle parole taglienti e coraggiose, come l'uso di una parola tabù come "tumore".
Le mie preferite sono Viole, dall'inciso che si apre come un respiro trattenuto troppo nei polmoni e che la rende una canzone d'amore struggente e coinvolgente, Ottobre, ricca di immagini delicate ma intense.
Ti vorrei, pezzo che è diventato la sigla di questa edizione di Amici, è una ballata emozionante con una melodia orecchiabile e originale, anche se nella versione originale si sente forse la mancanza dei controcanti e della pluralità di voci che la resero folgorante nell'esibizione all stars della prima puntata del programma.

L'unico pezzo che non mi ha convinto è proprio quello che è stato scelto per il lancio, La prima volta, una ballata decisamente troppo smielata e senza carattere. Non brutta, assolutamente, ma banale.

L'aspetto di questo album che più mi ha impressionato è la maturità musicale e gli splendidi arrangiamenti, spesso supportati dall'orchestra, davvero un talento notevole, considerato che il ragazzo ha solo 22 anni e tutta una carriera davanti.

E' un disco che consiglio a tutti, da ascoltare con attenzione, da leggere fino all'ultima parola, da far entrare nella testa e arricchire il cuore.
 
Top
Caronina
view post Posted on 25/11/2010, 14:27




Io ho votato Quello che mi dai <3

Se dovessi dire qualcosa di questo cd direi subito: STUPENDO!
Parlando di queste canzoni.
Allora:
.Distrattamente fan: Molto scorrevole, troppo carina! Ti entra subito in testa *__*
.Hey baby: è sinceramente quella che mi piace meno anche se è molto carina!
.La prima volta: canzone molto molto bella!
.Dammela .. la mano: è adorabileeeeee! la amooo! troppo simpatica!
.Quello che mi dai: tra l'altro quella che ho votato è proprio questa per il fatto che è stupenda, ti commuove proprio!
.Un clown che piange: molto interessante ed ha un significato profondo!
.Auè: ammetto di essere del nord però questa canzone è troppo bellina!
.Viole: sonorità eccezzionale, veramente bella e dolce!
.Ottobre: bella bella bella, poi quando dice "buonanotte" ha una melodia fantastica!
.Ti vorrei: canzone a dir poco stupenda !!!

 
Top
ãpì;
view post Posted on 27/11/2010, 14:31




tutte distrattamente magnifiche, ma VIOLE mi ha rubato il cuore!!
 
Top
Teencreddygwenfan
view post Posted on 2/12/2010, 22:25




Hey Baby Let the sunshineeeee!
 
Top
Cornflake Boy
view post Posted on 19/12/2010, 14:08




LA più bella è "La Prima Volta".. Però sono tutte fantasticheeeeeeeeee!
 
Top
25 replies since 22/11/2010, 15:55   401 views
  Share